Chi siamo

share on:

La sezione “Beppe Frau” di Brescia è stata fondata nel 1966 per opera di Giuseppe Frau, e svolge la propria attività in Brescia e provincia sotto la presidenza della figlia Paola.

La nostra sezione offre attività di Assistenza, in particolare, tutto ciò che serve a ridurre o eliminare le barriere architettoniche, i trasporti, le fisioterapie, disbrigo pratiche, prenotazioni visite, assistenza legale e tutti i problemi personali del singolo malato, avvalendosi del prezioso contributo della Nostra Segretaria Cristina Ondelli e della Nostra Impiegata Cristina Casella.

Collabora con le altre associazioni del territorio per l'integrazione sociale e i diritti dei disabili. Nel 2015 si è formato il"Caregiver Group"che con la collaborazione delle altre realtà territoriali stà cercando di riconoscere sempre più il ruolo del familiare che si"prende cura" del proprio caro.

Nell'ambito della prevenzione si colloca innanzitutto la collaborazione con Telethon, la Fondazione che da più di vent'anni raccoglie fondi per la ricerca scientifica sulle malattie genetiche. I riflettori su queste malattie non saranno mai spenti, perchè esiste una quotidianità di vita vissuta, dei pazienti e dei familiari anche tra mille difficoltà, ma che continua ininterrotta alla ricerca di un futuro migliore.

 

Il Consiglio Direttivo 2015-2018
Presidente: Claudia Caliri
Vice-Presidenti: Paola Frau
Valter Galdini
Segretario:

Tesoriere

Sebastian Turla

Giovanna Mafezzoni

Consiglieri: Beniamino Ferrari
Nicola Colosio
Uggero De Miranda
Vittorangelo Salvadori
Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus