Attività

share on:

 

Nell’ottobre del 2012 abbiamo realizzato un ambizioso progetto del nostro Fondatore denominato:

"UNA CASA PER LA VITA INDIPENDENTE"

un appartamento, situato in via Padre Marcolini, 15 a Flero (BS), attrezzato con sofisticati ausili tecnologicamente avanzati.
L'idea è quella di dare l'opportunità a chi lo desidera, di provare ad impegnarsi in un'esperienza di

"VITA INDIPENDENTE"

vagliando tutte le tecnologie di cui l'appartamento gode, valutandole, testandole e anche migliorandole con lo scopo di farle proprie per poi organizzarsi ed intraprendere una nuova vita in totale autonomia, presso la propria casa.

A chi è riservato:
L'appartamento intitolato alla Sig.raCamille Martin De Miranda è una struttura che offre la possibilità di un soggiorno temporaneo da 6 mesi prorogabili fino ad un massimo di 12 mesi a persone con disabilità fisiche.

Come si può usufruirne:
Facendo domanda alla Sezione Uildm di Brescia,il consiglio valuterà le domande pervenute, la persona assegnataria sarà tenuta al rispetto delle regole redatte nel regolamento.

Le caratteristiche:
Non vi è alcuna barriera architettonica, è presente un impianto DOMOTICO con il quale si può controllare l'intero appartamento tramite un display a parete ed un tablet, dalle luci, al riscaldamento, all'allarme etc.
La cucina ignifuga ha un arredamento funzionale, i pensili possiedono un automatismo elettrico in grado di farli abbassare ed alzare con minimo sforzo, il forno è ad apertura laterale per facilitane l'utilizzo.
Il bagno è fornito di maniglioni, ha sanitari per disabili, il wc è totalmente automatizzato, la doccia, con cabina completamente apribile è corredata da seggiolino o, in alternativa, una sedia doccia tecnologicamente avanzata.
Le camere da letto hanno armadi attrezzati con servetti telecomandati per abbassare gli abiti appesi, vi è un potente sollevatore che scende fino a terra, i letti sono dinamici cioè in grado di inclinare sia testa che piedi, e anche lateralmente, permettendo alla persona di girarsi sul fianco senza l'intervento del care giver.

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus