Sostienici

share on:

Anche tu puoi sostenere UILDM, puoi dare il Tuo contributo:


Donazioni
Aziende

Donazioni a favore delle Onlus: la tua azienda può fare la differenza.

Sostenere UILDM con la tua azienda significa abbracciare i valori e credere nei progetti della nostra Associazione.

Donando permetterai alla tua azienda di usufruire dei benefici fiscali previsti e aumentare la tua reputazione e la percezione della tua azienda.

Scegli la modalità che preferisci:

EROGAZIONI LIBERALI

Puoi fare:

  • un bonifico bancario IBAN IT85O0834011200000000952696 a favore di Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare Sezione di Brescia
  • versamento su c/c postale N° 13480256   a favore di Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare, Sezione di Brescia

COINVOLGI I DIPENDENTI

Donazioni dei dipendenti attraverso un contributo mensile o una o più ore di permesso retribuito, il cui importo verrà trattenuto in busta paga (payroll giving); l'azienda può scegliere di raddoppiare la somma della donazione (matching gift), moltiplicando così la generosità dei collaboratori.


Privati

Sostieni UILDM per poter proseguire tutta l'attività di informazione, promozione e sostegno che ogni giorno assicuriamo alle migliaia di persone affette da malattie neuromuscolari e alle loro famiglie.

Scegli come donare!

  • un bonifico bancario IBAN IT85O0834011200000000952696 a favore di Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare Sezione di Brescia
  • versamento su c/c postale N° 13480256 a favore di Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare, Sezione di Brescia

DONAZIONE IN MEMORIA

La donazione in memoria è una donazione fatta in onore di una persona cara defunta, che può essere a titolo personale oppure collettiva, invitando amici, parenti e chiunque voglia onorare la memoria del defunto.

È molto semplice farlo! Hai diversi strumenti a disposizione:

  • un bonifico bancario IBAN IT85O0834011200000000952696  a favore di Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare Sezione di Brescia con causale "Donazione in memoria di"
  • versamento su c/c postale N° 13480256 a favore di Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare, Sezione di Brescia con causale "Donazione in memoria di"

LASCITI TESTAMENTARI

Fare testamento è un atto di amore e di condivisione, principalmente verso i propri cari. È uno strumento che permette di avere la certezza che le proprie volontà vengano rispettate. E con esso puoi scegliere di destinare una parte del tuo patrimonio anche a UILDM e ai suoi progetti. Rendi questo atto d'amore ancora di più grande valore e impatto. 


Sostienici con il 5X1000

La legge finanziaria ha confermato la possibilità per i contribuenti di versare il 5 per mille dell'IRPEF ad associazioni come la nostra.

In sede di redazione annuale della dichiarazione dei redditi potrà quindi destinare alla nostra Associazione questa parte delle imposte che comunque deve all'Erario. Sarà sufficiente annotare nell'apposita Casella dei MODELLO CUD o 730 o UNICO l'indicazione del nostro codice ficale: 80062550175


Volontariato

Il volontariato è una risorsa fondamentale per la realizzazione delle attività sociali, delle iniziative di raccolta fondi, di informazione e di sensibilizzazione dell'opinione pubblica. Noi in cambio offriamo ai volontari l'occasione di coniugare la risposta ai bisogni degli altri con un importante momento di crescita personale. 

Chi nel cammino della vita ha acceso anche soltanto una fiaccola nell'ora buia di qualcuno non è vissuto invano.
(Madre Teresa di Calcutta) 

I volontari sono persone: uomini e donne, giovani e meno giovani, disabili e non disabili, che decidono di dedicare un po' del loro tempo libero alla Uildm. 

Attraverso il loro servizio  possono esprimere la propria progettualità creativa e solidale, acquisire maggior senso di responsabilità, sviluppare capacità organizzative, potenziare le capacità relazionali individuali, combattere la cultura dell'indifferenza, contribuire a creare situazioni di aggregazione allo scopo di prevenire le cause del disagio utilizzando strumenti educativi, sociali e giuridici 

A seconda della disponibilità di tempo, i volontari possono aiutare l'associazione in diversi modi, come: l'accompagnare le persone disabili a visite sanitarie e ad attività di tempo libero; passare il tempo con le persone disabili in casa; partecipare all'organizzazione di eventi e ad banchetti informativi; condividere l'impegno quotidiano in associazione mettendo a disposizione le proprie competenze amministrative, organizzative e relazionali.

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus